SENTIERI DI LUCE

In cammino con Morbelli e Nunes Vais

A Novara, nella splendida cornice del complesso monumentale del Broletto è allestita, fino al 25 settembre 2017, la mostra "Sentieri di Luce - in cammino con Morbelli e Nunes Vais".

Esposte oltre quaranta opere provenienti dalle Collezioni Fondazione Cariplo e Musei Civici di Novara - Galleria d'Arte Moderna Paolo e Adele Giannoni, dodici delle quali restaurate per l'occasione. Il percorso espositivo consente ai visitatori di vivere un suggestivo viaggio nell'Ottocento novarese, attraverso cui ripercorre idealmente la storia, i luoghi, i monumenti, il paesaggio. I pittori Angelo Morbelli e Italo Nunes Vais sono le due guide d'eccellenza che introducono e accompagnano i visitatori nel centro storico della città, fra le pareti domestiche dei suoi antichi edifici, lungo gli scenari orizzontali della pianura fino alle Alpi e tra gli scorci delle più rinomate località lacustri, restituendo un affascinante affresco dello spirito e dei valori di un’epoca.

 

Sala dell'Arengo del Broletto

via Fratelli Rosselli 20, Novara

6 maggio - 25 settembre

Ingresso alla mostra: gratuito

Visite guidate su prenotazione: € 7,00 (minimo 10 partecipanti)

 

Mi troverai in elenco tra le guide accreditate per le visite alla mostra (http://www.fondazionenovarese.it/sentieri-di-luce-home/)

Vanessa Mineo: tel 338 4824750