A NOVARA SULLA CUPOLA DELLA BASILICA DI SAN GAUDENZIO

Simbolo della città di Novara, la Cupola è senza dubbio uno dei monumenti più significativi dell'architettura italiana dell'Ottocento, opera dell'illustre architetto Alessandro Antonelli.

Attraverso il campanile dell'Alfieri, si raggiunge l'aula che sovrasta il presbiterio, la così detta "sala del compasso". Da lì, a quota 27.40 metri ha inizio il percorso di visita che ci porterà fino ai 100 metri della guglia.

La cupola è aperta al pubblico a pagamento e su prenotazione (www.kalata.it).

LA MIA VISITA GUIDATA PER GRUPPI

Puoi visitare con me la Cupola e la Basilica di San Gaudenzio in mezza giornata (circa 3 ore).

Insieme scopriremo la storia di questo notevole monumento architettonico e del suo autore, osserveremo i dettagli della sua splendida struttura, ci appassioneremo alle tante vicende che ci consentono oggi di potere visitare la più alta cupola torre - interamente in muratura - esistente al mondo.

Dopo avere ammirato il panorama dalla cupola, torneremo con i piedi a terra per raggiungere la basilica e scoprirne tutti i tesori.

 

Se desidere scoprire anche le restanti bellezze del centro storico, l'offerta si estende ad una visita full day (circa 5 ore).

 

ORARI:

Contattami per concordare un orario e una data utili, compatibili con le aperture della Cupola e della Basilica di San Gaudenzio.

 

COSTO DELLA MIA VISITA GUIDATA:

La mia visita guidata è rivolta ad agenzie, associazioni culturali o gruppi organizzati.

Il costo è pari a 150 euro per 3 ore di visita, oppure 240 euro per 5 ore. In entrambi i casi è escluso il costo del biglietto per l'accesso alla Cupola.

 

Per prenotare la sola visita alla Cupola di San Gaudenzio contatta direttamente Kalatà!

Se hai dubbi o domande scrivimi!


 

Vanessa Mineo

guida turistica e accompagnatore turistico

visite guidate per singoli e gruppi

info@guidaturisticanovara.it

tel.: 338 4824750

P.Iva 02599540032