· 

MADONNARI AL SANCARLONE DI ARONA

Si è svolto ieri al Sancarlone di Arona il primo appuntamento di luglio di "Suoni e colori al Colle di San Carlo".

La manifestazione, intitolata "Madonnari al Sancarlone" ha visto protagonisti sette artisti di strada che con i loro gessetti e le polveri colorate, si sono esibiti lungo la grande scalinata ai piedi del colosso.

Per l'occasione gli artisti - Giovanni Perico, Paola Ghisleni, Giovanna Rama, Michela Bogoni, Federico Pillan, Giuseppe Seresini, Achille Tinelli - hanno eseguito le loro opere su tavole che nei prossimi giorni saranno esposte presso la Chiesa di San Carlo adiacente alla statua. La mostra è gratuita e rimarrà aperta durante gli orari di visita alla Statua di San Carlo.

Prossimo appuntamento il 18 luglio alle ore 21.30 con "Musica al Colle di San Carlo". Il concerto, che si svolgerà nella suggestiva cornice del parco della Statua di San Carlo, mette a confronto due quintetti di ottoni che affrontano, con strumenti originali nella prima parte e con strumenti moderni nella seconda sezione, un repertorio vasto che va dal periodo barocco fino al Novecento.

Gli eventi sono un progetto della Veneranda Biblioteca Ambrosiana, in collaborazione con ProntoGuide-visite&cultura e Le Voci della Città.

 

Scrivi commento

Commenti: 0

 

Vanessa Mineo

Guida Turistica, Accompagnatore Turistico, Guida Escursionistica Ambientale, Accompagnatore Cicloturistico.

Visite guidate per singoli e gruppi

info@guidaturisticanovara.it

tel.: +39 338 4824750

P.Iva 02599540032