LUOGHI E ITINERARI

NOVARA TOUR CLASSICO

Novara, veduta aerea della città

Novara è la seconda città del Piemonte per numero di abitanti. La visita della città può considerarsi una piacevole passeggiata sotto i numerosi portici del centro cittadino, alla scoperta di notevoli monumenti.

Durata della visita: mezza giornata

SAN NAZZARO E LE RISAIE

Una giornata da dedicare alla scoperta delle risaie e delle tradizioni contadine della bassa novarese, oltre che di alcuni importanti monumenti artistici che caratterizzano quest'area.

 

Durata della visita: giornata intera

IL CASTELLO DI GALLIATE

Galliate, castello sforzesco

A pochi km dal capoluogo incontriamo Galliate, cittadina compresa nell'area del Parco della Valle del Ticino. Qui è possibile visitare il castello visconteo-sforzesco e altri interessanti monumenti di grande pregio storico-artistico.

Durata della visita: giornata intera


ARONA E IL SANCARLONE

Arona e il san carlone

Arona è stata la città natale di san Carlo Borromeo. Splendida cittadina del lago Maggiore meridionale, offre ai turisti piacevoli momenti di relax, con passeggiate sul lungolago e shopping per le viette del centro storico. Da non perdere la visita del colossale Sancarlone.

Durata della visita: mezza giornata

* questo itinerario può essere svolto utilizzando il "Trenino di Arona"

LE COLLINE DEL VERGANTE

Nebbiuno, colline fiorite

Un intenso itinerario per visitare insieme i paesi sulle colline del Vergante, a cavallo tra i laghi Maggiore e d'Orta.

Itinerario da svolgersi con mezzi propri. Numerosi inoltre gli itinerari escursionistici segnalati per gli amanti del trekking e della mountain bike.

 

Durata della visita: mezza giornata

ORTA SAN GIULIO E IL LAGO

Isola di san Giulio

Orta San Giulio è la meta turistica per eccellenza del territorio novarese, la cittadina più bella in affaccio sul lago d'Orta. Visitare Orta e la sua Isola significa dedicare una giornata alla scoperta di atmosfere ormai dimenticate, compiere una sorta di viaggio nel passato e innamorarsi di un paesaggio raro e ancora oggi autentico, nonostante  il caotico andirivieni dei numerosi turisti.

Durata della visita: giornata intera